L’iniziativa di Rete Irene, in collaborazione con Legambiente Lombardia, ha l’obiettivo di promuovere una cultura dei vantaggi legati alla Riqualificazione Energetica dei condomini esistenti in classe energetica bassa, caratterizzati dunque da alti consumi, notevoli costi in bolletta, basso comfort e scarso valore immobiliare.
Nei primi dieci mesi del 2017 si è registrato un +20% delle nuove installazioni di fotovoltaico, eolico e idroelettrico, che hanno raggiunto nel complesso circa 726 MW (+20% rispetto allo stesso periodo del 2016). Lo dicono i risultati dell'Osservatorio Fer (Fonti di energia rinnovabile) di Anie Rinnovabili.
Sono state confermate nella legge di stabilità 2018 proroghe e detrazioni sull'efficienza energetica.
Un avviso “gentile” sulle basse prestazioni dei propri impianti fotovoltaici induce a compiere la manutenzione aumentando l'efficienza e la produzione di energia, parola del Gestore dei Servizi Energetici (Gse).
La Regione Toscana ha approvato e pubblicato il nuovo bando 2017 "Aiuti a progetti di efficientamento energetico degli immobili sedi di imprese" per incentivare la realizzazione di progetti di efficientamento energetico degli immobili delle imprese.
Qualitis ha organizza l’incontro Efficienza energetica 4.0 - Un forte legame tra consulenti e imprese di installazione a Key Energy, il Salone dell´Energia e della Mobilità Sostenibile, organizzato da IEG, Italian Exhibition Group.
Forch conosce le esigenze di chi opera nei settori autotrazione, metallo e industria. Una Forza vendita competente ed esperta, un programma articoli completo e un servizio adeguato. Così negli ultimi 50 anni si sono guadagnati la fiducia di oltre 300mila clienti in 50 Paesi del mondo.