L'incontro “Le vie dell’innovazione – il business “oltre” la singola impresa” è stato organizzato dall’Associazione Qualitis lo scorso 26 settembre con il chiaro intendo di creare l'opportunità per i propri associati di conoscere i nuovi partner e per raccontare la strada tracciata per i prossimi anni.
Sono molte le partnership costruite in questi primi due anni di attività dell’associazione Qualitis.
La nascita della nostra Associazione è una intuizione di successo. Guarda le foto di martedì 26 settembre al Centergross di Bologna durante l'incontro "Le vie dell’innovazione – il business “oltre” la singola impresa".
Le vie dell’innovazione – il business “oltre” la singola impresa è il titolo dell'incontro che si tiene a Bologna martedì 26 settembre 2017. Leggi il programma.
QUALITIS è l'associazione nazionale degli Installatori dell'efficienza energetica. Guarda il video di presentazione.
3Estudio è il nuovo partner per la progettazione e il Conto termico 2.0 dell’associazione Qualitis. Nato nel 2015 come società di consulenza nel campo dell’efficienza energetica, la sua missione è aiutare i rivenditori ad aumentare il loro volume d’affari offrendo loro la possibilità di offrire ai clienti il servizio più sicuro e garantito per la gestione delle pratiche di incentivo.
La Regione Lombardia ha messo in atto misure di incentivazione per la diffusione dei sistemi di accumulo di energia elettrica da impianti fotovoltaici. Rivolto solo a privati cittadini residenti in Regione Lombardia, per un importo massimo di € 3.000, gli incentivi a fondo perduto riguardano l’acquisto e l’installazione di sistemi di accumulo da impianti fotovoltaici.
Il processo rivoluzionario che rende le case produttrici nette di energia è spiegato da Thomas Miorin, giovane esperto di edilizia sostenibile, che lavora per Habitech, il consorzio trentino per l’edilizia innovativa.
Una delle aziende associate a Qualitis è stata impegnata in un progetto di reti intelligenti, il primo della sua tipologia in Italia, durante REbuild 2017. La A.R.T. Ambiente Risparmio Tecnologia di Schio (Vicenza) in qualità di dealer smartflower™, ha partecipato alla realizzazione di una “Micro-Smart-Grid".
Una buona notizia per chi gestisce alberghi e agriturismi con il nuovo bonus fiscale che porta al 65% il credito di imposta previsto per spese di ristrutturazione e arredamento. Il tax credit alberghi 2016 era fissato nella misura del 30% delle spese sostenute per la riqualificazione delle strutture esistenti alla data del primo gennaio 2012 fino a un massimo di 200mila euro: le spese agevolabili sono quelle di ristrutturazione edilizia e di eliminazione delle barriere architettoniche.